Coordinatore del progetto strategico: prof. Gustavo Corni

Finanziato da: Università degli Studi di Trento, Provincia Autonoma di Trento

Descrizione: Il progetto si colloca nell’ambito del progetto interdisciplinare «Wars and Post-War: States and Societies, Cultures and Structures», dichiarato di interesse strategico dall’Università degli Studi di Trento (2015-2016)

Attività: «Press at War» (21 Novembre 2014): Workshop organizzato presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia con la partecipazione di: Agustín Coletes (Universidad de Oviedo); Antonio Fiori (Archivio Centrale dello Stato); Carla Gubert (Università di Trento); Stephanie Seul (Universität Bremen); José Ramón González (Universidad de Valladolid); Jordi Canals Piñas (Università di Trento). Preparazione di un numero monografico della rivista Journal of Modern Italian Studies (JMIS), a cura di Jorge Canals Piñas e Carla Gubert.