Lo stage interno è un’iniziativa formativa progettata dal Dipartimento o da altra struttura dell’Ateneo (Dipartimenti o Direzioni), quale ad esempio attività nei laboratori didattici, scavi, partecipazione attiva a convegni, cicli di conferenze, seminari, partecipazione a progetti innovativi in ambito disciplinare e gestionale, ecc. Il progetto di stage interno deve essere presentato dal/la promotore/trice: docente o responsabile della struttura, al/la Referente per le altre attività formative sostitutive del tirocinio del corso di studio di riferimento e, firmato in originale sia dal primo sia dal secondo, deve essere consegnato allo Staff di Dipartimento perchè possa essere pubblicato sul portale. Il modello da usare per la stesura del progetto di stage interno è allegato alla presente pagina.
Gli/Le studenti/sse possono vedere in questa pagina le proposte di stage interno divise per Ambito.
- All'avvio delle attività, lo/a studente/ssa deve inviare all'indirizzo mail: staffdip.lett [at] unitn.it la dichiarazione d'inizio stage (modulo allegato);
- Durante lo svolgimento dello stage, lo/a studente/ssa deve tenere un registro delle ore svolte (modulo allegato);
- A conclusione dell’attività formativa, al fine di ottenere il riconoscimento dei CFU, lo/a studente/ssa deve presentare al/la Referente per le altre attività formative sostitutive del tirocinio del proprio corso di studio:
- la domanda di riconoscimento stage interno (modulo allegato);
- una relazione che descriva l’attività svolta, la maturazione formativa acquisita e la congruità con il percorso di studio intrapreso;
- il registro delle ore svolte firmato sia dallo/a studente/ssa sia dal/la promotore/trice dell’attività.
- Scavi archeologici - Grimaldi
- Scavi archeologici - Possenti
- Scavi archeologici - Vaccaro
- Scavo archeologico - Pedrotti
- Affresco Parma - Galli (PDF | 128 KB)
- Archivio storico e Biblioteca Comune TN - Giorgi (PDF | 86 KB)
- Archivio storico e Biblioteca Università - Giorgi (PDF | 86 KB)
- Descrivere e classificare le fonti cartografiche - GeCo (PDF | 75 KB)
- Divulgare e conoscere il mondo_la didattica della Geografia - GeCo (PDF | 75 KB)
- Etnomusicologia - Raschieri (PDF | 172 KB)
- La fotografia per Beni Culturali (PDF | 141 KB)
- Lavorare in Biblioteca - Carrara (PDF | 134 KB)
- MART - Giorgi (PDF | 72 KB)
- Officina Espositiva - Viva (PDF | 184 KB)
- Palinsesti - Viva (PDF | 173 KB)
- Progetto ALPES - Angelucci (PDF | 312 KB)
- Progetto Antonio Rossellino - Galli (PDF | 78 KB)
- Descrivere e classificare le fonti cartografiche - GeCo (PDF | 75 KB)
- Digitalizzazione traduzioni Poetica di Aristotele - Tamassia (PDF | 368 KB)
- Divulgare e conoscere il mondo_la didattica della Geografia - GeCo (PDF | 75 KB)
- Filosofia e comunicazione - Faitini (PDF | 139 KB)
- Lavorare in Biblioteca - Carrara (PDF | 134 KB)
- Trascrizione_traduzione testi etica medievale - Zavattero (PDF | 77 KB)
- Archivio storico e Biblioteca Comune TN - Giorgi (PDF | 86 KB)
- Archivio storico e Biblioteca Università - Giorgi (PDF | 86 KB)
- Conversazioni linguistiche - Bidese (PDF | 299 KB)
- Descrivere e classificare le fonti cartografiche - GeCo (PDF | 75 KB)
- Digitalizzazione traduzioni Poetica di Aristotele - Tamassia (PDF | 368 KB)
- Divulgare e conoscere il mondo_la didattica della Geografia - GeCo (PDF | 75 KB)
- Esercizi di fonetica - Baggio (PDF | 63 KB)
- Lavorare in Biblioteca - Carrara (PDF | 134 KB)
- MART - Giorgi (PDF | 72 KB)
- Archivio storico e Biblioteca Comune TN - Giorgi (PDF | 86 KB)
- Archivio storico e Biblioteca Università - Giorgi (PDF | 86 KB)
- Descrivere e classificare le fonti cartografiche - GeCo (PDF | 75 KB)
- Divulgare e conoscere il mondo_la didattica della Geografia - GeCo (PDF | 75 KB)
- Lavorare in Biblioteca - Carrara (PDF | 134 KB)
- MART - Giorgi (PDF | 72 KB)