Lo stage interno è un’iniziativa formativa progettata dal Dipartimento o da altra struttura dell’Ateneo (Dipartimenti o Direzioni), quale ad esempio attività nei laboratori didattici, scavi, partecipazione attiva a convegni, cicli di conferenze, seminari, partecipazione a progetti innovativi in ambito disciplinare e gestionale, ecc. Il progetto di stage interno deve essere presentato dal/la promotore/trice: docente o responsabile della struttura, al/la Referente per le altre attività formative sostitutive del tirocinio del corso di studio di riferimento e consegnato allo Staff di Dipartimento, perchè possa essere pubblicato sul portale. Il modello da usare per la stesura del progetto di stage interno è allegato alla presente pagina.

Gli/Le studenti possono vedere in questa pagina le proposte di stage interno divise per Ambito.

1. Prima dell'avvio delle attività, lo/a studente deve inviare all'indirizzo mail: staffdip.lett [at] unitn.it la dichiarazione d'inizio stage firmata da sè stesso/a e dal tutor (modulo allegato);
  2. Durante lo svolgimento dello stage, lo/a studente/ssa deve tenere un registro delle ore svolte (modulo allegato);
  3. A conclusione dell’attività formativa, al fine di ottenere il riconoscimento dei CFU, lo/a studente deve presentare al/la Referente per le altre attività formative sostitutive del tirocinio del proprio corso di studio:
  • la domanda di riconoscimento stage interno (modulo allegato);
  • una relazione che descriva l’attività svolta, la maturazione formativa acquisita e la congruità con il percorso di studio intrapreso;
  • il registro delle ore svolte firmato sia dallo/a studente/ssa sia dal/la promotore/trice dell’attività.
application/mswordDichiarazione di inizio stage interno(DOC | 201 KB)
application/mswordDomanda riconoscimento stage interno(DOC | 190 KB)
application/mswordModello certificazione CFU(DOC | 205 KB)
application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.documentModello progetto Stage interno(DOCX | 180 KB)