Ogni anno il Direttore indice una o più selezioni pubbliche per titoli, per l’erogazione di contributi a favore di studenti/sse, regolarmente iscritti/e a corsi di laurea o di laurea magistrale (anche interateneo) presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia, impegnati/e nello svolgimento di soggiorni e visite di studio/ricerca, in Italia e all’estero. 

Sono esclusi/e dalla partecipazione al presente bando gli/le studenti/sse:

  • iscritti/e ai corsi singoli;
  • il cui docente proponente il viaggio non sia afferente al Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Ateneo di Trento;
  • che partecipano a programmi internazionali coperti da borsa di studio (Erasmus, Doppia Laurea, Accordi Bilaterali e altri progetti) assegnata per lo stesso viaggio per il quale si chiede il finanziamento;
  • beneficiari/e di borsa di studio dell’Ateneo per mobilità internazionale per ricerca tesi/prova finale all’estero assegnata per lo stesso viaggio per il quale si chiede il finanziamento;
  • che hanno come destinazione del proprio viaggio le sedi dell’Ateneo di Trento.

I FASE: domanda di partecipazione alla selezione

Gli/le studenti/sse interessati/e devono collegarsi al link: https://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/Home/serv-studenti e compilare on-line la Richiesta finanziamento per soggiorni e visite per motivi di studio almeno 20 giorni prima dell’inizio del viaggio

Per chiudere la domanda è obbligatorio allegare un documento firmato da parte del/la docente proponente (nell'area Download).

Le richieste di finanziamento per soggiorni e visite di studio/ricerca devono essere autorizzate prima della partenza da parte del Direttore o da un suo Collaboratore designato, in caso contrario, l’Amministrazione non potrà provvedere al rimborso delle spese.
Prima della partenza, gli/le studenti/sse riceveranno una mail di autorizzazione al viaggio con specifica dell’importo massimo di contributo concesso.
NB: La copertura assicurativa di Ateneo contro gli infortuni che dovessero accadere durante il viaggio è valida solo in caso di viaggi autorizzati.

II FASE: richiesta di rimborso spese

Terminato il soggiorno o visita di studio/ricerca, gli/le studenti/e risultati/e beneficiari/e di contributo devono consegnare immediatamente e comunque non oltre 20 giorni dalla data di fine viaggio all’ufficio Approvvigionamenti e Contabilità Città (presso il Dipartimento di Sociologia), il modulo “Richiesta di rimborso spese per soggiorni e visite per motivi di studio” (nell'area Download) compilato e firmato sia dallo/a studente/ssa sia dal/la docente proponente e corredato di tutti i documenti in originale (biglietti, ricevute, fatture, scontrini ecc.) che testimoniano le spese effettuate.