La Direttrice del Centro Geo-Cartografico di Studio e Documentazione (GeCo), prof.ssa Elena Dai Prà, rende noto che il convegno annuale dell’Associazione Italiana di Cartografia 2020, programmato per il 6, 7, 8 maggio presso il Palazzo del Ben a Rovereto, è stato rinviato. Qui sotto il messaggio diffuso dal Presidente dell’Associazione Italiana di Cartografia (11 marzo 2020).
Le recenti disposizioni stabilite dal Governo per il contenimento del COVID-19 hanno imposto una notevole limitazione alla libertà di movimento che, si spera, possa dare degli apprezzabili risultati nei tempi previsti. Diviene pertanto necessario rivedere tutte le attività precedentemente programmate, compresi gli incontri scientifici.
Il Convegno AIC 2020 fissato per il periodo 6-8 maggio, del quale è scaduta proprio ieri la call for papers, su decisione unanime del CD è stato sospeso e sarà riprogrammato non appena le restrizioni saranno annullate e le nostre attività avranno ripreso il corso normale.
Sperando vivamente di poter contenere il ritardo all’interno dei mesi estivi o, al massimo, entro settembre-ottobre, sarà comunque nostra premura informare repentinamente tutti i Soci, compresi coloro che hanno già manifestato l’intenzione di partecipare inviando un abstract, della nuova programmazione.
Nel frattempo la call resterà aperta e le nuove proposte potranno continuare ad essere accettate dal sistema.
Con la certezza della Vostra comprensione auguriamo a tutti un veloce rientro nella consuetudine quotidiana.
prof. Giuseppe Scanu