Download
Università Partner
Il bando Erasmus Studio permette di svolgere periodi di studio in un altro paese dell'Unione Europea e in alcuni paesi partner extra europei, che aderiscono al programma Erasmus+ (tutte le opportunità sulla pagina dei bandi attivi).
Nel presentare la candidatura si possono scegliere da 1 a 4 destinazioni, selezionabili tra quelle con le quali il Dipartimento di Lettere e Filosofia ha stipulato un accordo.
Puoi vedere le destinazioni nella Mappa Erasmus 24_25. La mappa non è vincolante, per conoscere i dettagli di ogni destinazione devi consultare l'Allegato1 del bando, il foglio Excel che trovi anche nel box Downolad in questa pagina.
Consigli pratici
- Conoscenza della lingua straniera: la lingua straniera deve essere già conosciuta ad un livello adeguato prima della partenza, al fine di poter prendere parte attivamente alla vita della comunità universitaria ed esterna del paese ospitante;
- Attività didattiche: prestare attenzione alla presenza nell'offerta formativa dei partner di attività didattiche compatibili con il proprio percorso universitario, in particolare per quanto riguarda i corsi che devono sostituire le attività obbligatorie;
- Costo della vita: la borsa di studio Erasmus è un contributo che rappresenta solo una copertura parziale delle spese da sostenere durante la permanenza all’estero.