Le disposizioni che disciplinano il Corso di Dottorato sono reperibili nel Regolamento di Ateneo in materia di Dottorato di Ricerca e nel Regolamento interno del Corso di Dottorato (vedi link alla Pagina di Ateneo).
Procedura di missione
La missione non può avere come destinazione la propria residenza o la sede di lavoro (Trento).
Prima di andare in missione
Vedere il "Regolamento per le missioni effettuate dal 1 settembre 2015 (con note operative)" valido in Ateneo.
Accedere alla pagina personale "MyUnitn"; cliccare su "Gestione trasferte"; leggere tutte le istruzioni e procedere con la compilazione del modulo "Richiesta autorizzazione missione"; cliccare "Invia autorizzazione". NB: nei campi Fondo/progetto scrivere "Forme del testo e dello scambio culturale" e il ciclo al quale si è iscritti. La richiesta di autorizzazione missione va compilata con congruo anticipo; non possono essere accettate le richieste pervenute in data coincidente o dopo la data prevista per la partenza. Si veda la procedura nel relativo file Download.
Il periodo di studio, sia esso in Italia oppure all’estero, deve essere autorizzato:
- con richiesta on-line nella propria pagina "MyUnitn" se il periodo è inferiore ad un mese;
- dal Coordinatore se di durata maggiore o uguale a un mese e inferiore o uguale a sei mesi tramite modulo nell'area Download e successiva richiesta on-line nella pagina personale "MyUnitn";
- dal Collegio Docenti se di durata superiore a sei mesi tramite lettera di richiesta al Collegio e successiva richiesta on-line nella pagina personale "MyUnitn".
NB: In ogni caso, i/le dottorandi/e che trascorrono un qualsiasi periodo di studio/ricerca in Italia oppure all'estero, prima della partenza, devono far pervenire via e.mail al Coordinatore il parere favorevole del/la proprio/a supervisore/a.
Al rientro dalla missione
Accedere alla pagina personale di "MyUnitn"; cliccare su “Gestione trasferte”. Per ricevere il rimborso delle spese sostenute è necessario compilare on-line la "Richiesta Liquidazione Missione". In seguito alla compilazione e alla descrizione delle spese di cui si intende richiedere il rimborso, consegnare gli originali dei documenti all'Ufficio Approvvigionamenti e Contabilità Città, in via Verdi n. 26-Dipartimento di Sociologia, II piano. NB: se il totale delle spese supera l’importo di Euro 77,47, alla consegna dei documenti, deve essere allegata una marca da bollo di 2,00 Euro.
Al termine di ogni periodo all’estero è richiesto al/la dottorando/a di presentare alla Divisione Supporto Corsi di Dottorato e Alta Formazione Polo Città e Rovereto in via Verdi n. 26-Dipartimento di Sociologia, I piano un'attestazione rilasciata dall’istituzione ospitante che riporti il periodo e le attività svolte presso di essa.
Maggiorazioni della Borsa
Il/La dottorando/a per ogni periodo continuativo all'estero non inferiore ad 1 mese e fino a 12 mesi (18 mesi nel caso di percorsi realizzati in co-tutela di tesi, a seguito della sottoscrizione di un'apposita convenzione) ha diritto, oltre al rimborso delle spese, anche alla maggiorazione della borsa (si veda la pagina Maggiorazione di Borsa di Dottorato per ogni informazione al riguardo).
Autorizzazione allo svolgimento di attività extra-dottorale
I/Le dottorandi/e devono essere autorizzati/e dal Collegio Docenti allo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa o extradottorale retribuita, pena l'esclusione dal Corso. Nell'area di Download si trova il modulo per la richiesta di autorizzazione.