Possono svolgere un tirocinio tutti gli studenti regolarmente iscritti a un percorso formativo del Dipartimento e i laureati entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo.

Per poter certificare il tirocinio, e quindi acquisire dei crediti formativi, ove previsto, lo studente deve prendere visione delle Norme generali attività di tirocinio (in area Download), soddisfarne i requisiti e rispettarne i vincoli.

Il tirocinio è organizzato e gestito dall'ufficio Job Guidance di Ateneo.

In alternativa o in aggiunta al tirocinio Job Guidance di Ateneo, si possono svolgere le seguenti attività formative e professionali, purché coerenti con il percorso di studi:

Le attività di collaborazione a tempo parziale, cosiddette 150 ore, promosse e retribuite dall'Ateneo non possono essere riconosciute quali attività sostitutive del tirocinio.

Termini e scadenze: lo studente deve consegnare la documentazione utile al riconoscimento dei CFU entro 3 mesi dalla conclusione del tirocinio o delle attività formative e professionali sostitutive del tirocinio e, in ogni caso, almeno 20 giorni prima della scadenza per la presentazione della domanda di laurea.

Contatti referenti

Referente Segreteria studenti

Giorgia Nardon, riceve:

1. telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 10:30 al numero 0461 281755
  2. in presenza il mercoledì dalle 9:00 alle 10:30, al piano terra della sede di Via Tommaso Gar (entrando nell'edificio prima porta a sinistra)
  3. scrivendo all'indirizzo: tirocinilettere [at] unitn.it

Docenti Referenti per riconoscimento CFU

• Collaboratrice del Direttore per i tirocini, Responsabile di DipartimentoAnnaluisa Pedrotti
  • per "Beni culturali""Conservazione e gestione dei beni culturali": Alessandra GalizziDenis Viva e Annaluisa Pedrotti (archeologia)
  • tirocinio scolastico per "Filosofia" e "Filosofia e linguaggi della modernità": Paolo Bonafede e Paolo Marangon
  • tirocinio non scolastico per "Filosofia" e "Filosofia e linguaggi della modernità": Carlo Brentari e Tiziana Faitini
  • altre attività sostitutive del tirocinio per "Filosofia""Filosofia e linguaggi della modernità": Massimo Giuliani