Possono svolgere un tirocinio tutti gli studenti regolarmente iscritti a un percorso formativo del Dipartimento e i laureati entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo.

Per poter certificare il tirocinio, e quindi acquisire dei crediti formativi, ove previsto, lo studente deve prendere visione delle Norme generali attività di tirocinio (in area Download), soddisfarne i requisiti e rispettarne i vincoli.

Il tirocinio è organizzato e gestito dall'ufficio Job Guidance di Ateneo.

In alternativa o in aggiunta al tirocinio Job Guidance di Ateneo, si possono svolgere le seguenti attività formative e professionali, purché coerenti con il percorso di studi:

• stage interni promossi dall'Università di Trento;
  • esperienze formative e/o lavorative qualificate e progetti di servizio civile volontario.

Le attività di collaborazione a tempo parziale, cosiddette 150 ore, promosse e retribuite dall'Ateneo non possono essere riconosciute quali attività sostitutive del tirocinio.

Termini e scadenze: lo studente deve consegnare la documentazione utile al riconoscimento dei CFU entro 3 mesi dalla conclusione del tirocinio o delle attività formative e professionali sostitutive del tirocinio e, in ogni caso, almeno 20 giorni prima della scadenza per la presentazione della domanda di laurea.

Contatti referenti

• Referente amministrativa studenti: Giorgia Nardon

via Tommaso Gar, 14 - 38122 Trento (piano terra, entrando nell'edificio la prima porta a sinistra)
tel. +39 0461 281755 - tirocinilettere [at] unitn.it