Didattica a distanza - II semestre - A.A. 2019/2020

Nel corso della prossima settimana saranno attivi tutti gli insegnamenti del Dipartimento di Lettere e Filosofia in modalità online (come riportato nei file disponibili nella sezione Download).

Il sistema di ateneo con il quale tutti i/le docenti comunicheranno le modalità di organizzazione della didattica a distanza è Moodle.

Ci saranno due modalità di fruizione della didattica:  

  1. Modalità SINCRONA - videoconferenza: Ie/i docenti che utilizzeranno la modalità sincrona faranno la lezione negli orari già pubblicati a inizio semestre. Lo studente dovrà controllare le comunicazioni che fornirà ogni docente, tramite accesso alla comunità Moodle.
     
  2. Modalità ASINCRONA: i contenuti multimediali relativi alla lezione prodotti dal/dalla docente saranno pubblicati sul sistema di ateneo (Moodle).

Lo studente dovrà accedere alla comunità creata in Moodle per ognuno degli insegnamenti che intende frequentare a distanza. Si segnala che dovrà essere il/la docente ad attivare la comunità su Moodle, pertanto, se accedendo a  https://webapps.unitn.it/gestionecorsi/ non fosse disponibile l'attività didattica di interesse, si dovrà attendere che il/la docente attivi la comunità.

Per ulteriori informazioni consultare le pagine di Didattica Online e/o scrivere a Uff.Didatticaonline [at] unitn.it