Sala Informatica: consente allo studente di svolgere tutte quelle attività, inerenti al proprio percorso formativo, che si basano sulle più moderne tecnologie informatiche. La sala dispone 32 personal computer.
L’accesso alla sala è autonomo o con docente.

Laboratorio Multimediale 1: all'interno di questo laboratorio docenti e studenti possono trovare il meglio delle attuali tecnologie multimediali al servizio della didattica avanzata. La struttura dispone di 36 postazioni studenti oltre a quella del docente.
L’accesso a questo laboratorio è solo con docente.

Laboratorio Multimediale 2: amplia le performance tecnologiche di Laboratorio Multimediale 1 con macchine più potenti. È dotato di 30 postazioni.
Anche in questo laboratorio l’accesso è solo con docente.

Mediateca: dispone di circa 4000 titoli su differenti supporti (CC, VHS, CD-DA, CD-Rom, DVD, Files) disponibili su richiesta per la visione nei laboratori, nelle aule attrezzate o nella Self-Access Area.
L’accesso è autonomo e tutta l’attività che vi si svolge è curata da personale dedicato.

Self-Access Area: è la naturale estensione dei Laboratori didattici e della mediateca consentendo tutte quelle attività didattiche integrative che lo studente svolge in piena autonomia. Dotata di 21 postazioni di cui 14 multimediali con LCD-PC e 7 postazioni Audio/Video dotate di lettori SVHS/VHS/DVD/CD-DA/AMS e ingressi ausiliari collegati al sistema satellitare di Dipartimento per la visione di contributi in lingua on line. Sulle postazioni oltre alle connessioni wired è possibile connettersi alla rete in modalità wireless.

Laboratorio Acquisizioni: attivato per soddisfare le esigenze di docenti e studenti relative alle necessità di acquisizione e archiviazione digitale di documenti e di immagini.
L’accesso, dopo un breve corso sulle funzionalità principali, è autonomo e su richiesta.

Zone Wireless: Sono disponibili più aree con copertura di rete senza filo che consentono a tutti gli utenti di accedere con il proprio computer portatile ai servizi di rete analogamente a quanto avviene nelle altre strutture di Dipartimento a connessione fissa.