Trento, venerdì 14 aprile 2023, dalle ore 20 alle ore 23

Trento, venerdì 14 aprile 2023, dalle ore 20 alle ore 23
c/o Dipartimento di Lettere e Filosofia
Palazzo Prodi, via Tommaso Gar, 14

Organizzazione: GeCo – Università di Trento, Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – Trentino/A.A., Punto Zero A.P.S., Associazione Ludimus

L’evento è aperto a chiunque ma si rivolge in particolare a docenti dei vari gradi di istruzione e a studenti/esse universitari ed è dedicato ad affrontare le intersezioni tra attività ludiche, didattica e applicazione delle conoscenze geografiche.
La serata è strutturata in due parti. Nella prima, a carattere di conferenza, si rifletterà sull’importanza del gioco nella scuola e, più in generale, nelle diverse fasi evolutive della vita di una persona, di come possa essere uno strumento privilegiato di apprendimento.
In particolare, quindi, si discuterà dell’utilità dell’ambientazione geografica nei giochi anche con esempi di applicazione delle attività in ambito scolastico.
Nella seconda parte, si giocherà. I partecipanti potranno sperimentare alcuni giochi a sfondo geografico ambientale e sociale … divertendosi.

Per informazioni e programma visita la pagina dedicata.